Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (martedì 8 settembre 2009) Categoria: Malinconia
Addio a Mike Bongiorno.
Impossibile non parlare del re del quiz. Scompare con lui un altro pezzo della tv italiana. Il più amato e popolare presentatore forse di tutti i tempi, se non altro ha cavalcato l'onda del successo, per anni ed anni. E' entrato nelle nostre case, divertendo con le sue trasmissioni e i suoi storici sproloqui. Non era quel che si dice un uomo tranquillo e sovente era anche irascibile, ma nella sua professione era indubbiamente un grande.
Segnala abuso


5883f1551df54e2cacd34abfd3cb1e92
mafalda (martedì 8 settembre 2009)
Questa sera hanno mandato in onda ,in memoria del grande Mike , tanti spezzoni di programmi in cui hanno partecipato tanti personaggi che sono passati a miglior via ....Corrado , Alberto Lupo , Enzo tortora e ricordo che quelle trasmissioni le aspettavamo e l'indomani erano motivo di dibattito con la vicina di casa .Ma sopratutto le vedevi e le sentivi senza trovarci parolacce o cose sconce come succede adesso in quasi tutte le trasmissioni ,in cui ci trovi quell'orrendo BIP , che dovrebbe coprire , ma non copre niente .Hanno detto , i nuovi presentatori di adesso che resterà l'unico , vero , grande presentatore , non so se nel dirlo erano convinti o erano soltanto parole di circostanza , ma come Mike ci sarà solo Mike
Assunta (martedì 8 settembre 2009)
Un personaggio del suo calibro, sono certa farà parte della storia del novecento italiano, la sua notorietà non ha mai avuto cali di successi. stava per entrare in ski, ma non ha fatto in tempo.
E' proprio vero che ogniuno di noi ha la sua lampada con la sua scorta di olio e non si sa quanto ci mette a consumarsi, si può spegnere anche all'improvviso, proprio come è successo a Miki Bongiorno.
Nik (mercoledì 9 settembre 2009)
Vorrei rimarcare quanto ha scritto Mafalda approposito di Mike Bongiorno. E' stato un grande della televisione italiana. Certo, cio' che diciamo, sono cose dette e ridette che ora scrivono un po' tutti e possono sembrare ripetitive, ma io desidero sottolineare quanto Mike Bongiorno sia stato un uomo di spettacolo sempre e assolutamente rispettoso di chi era all'ascolto, di chi si trovava dall'altra parte del tubo catodico. Mai una parolaccia nelle sue trasmissioni in mezzo secolo di attivita', mai una volgarita'; e se pure ci sara' stata qualche frase allusiva o a doppio senso, questo rientrava nel suo personaggio schietto e genuino di cui egli stesso ne rimaneva ingenuamente vittima senza volerlo.Ora riscontro un po' di squallore per la quasi affannosa ricerca di una pseudo volgarita'( come non rammentare quella sceneggiata tra Zequila e Pappalardo) che, si', innalzano i picchi d'ascolto ma che onestamente, lascian l'amaro in bocca.C'e' comunque un altro personaggio della tv che, a mio avviso, riesce ad essere sempre professionale, "pulito", garbato, umano come E. Tortora, come Corrado, come A. Lupo : Gerry Scotti. Fateci caso, non materializza mai le sue trasmissioni con rozzezza, anzi ,quasi sempre alla fine del suo "Chi vuol essere milionario", ad esempio, saluta il pubblico dicendo : "che Dio ci benedica" mentre Mike diceva sempre "Allegria". In fondo, e' la stessa cosa.
Assunta (mercoledì 9 settembre 2009)
I personaggi da te citati, appartengono ad un mondo dello spettacolo ligio, pulito ed educato. Con la loro eleganza hanno fatto la storia della televisione italiana. gli altri due Zequila e Pappalardo invece fanno parte di quella schiera di gente che passa attraverso la tv senza lasciare il segno se non per la loro cafoneria ed ineleganza e per assurdo, cose del genere divertono fra scandali e cattivo gusto, sono purtroppo i prodotti che gli spettatori di oggi vogliono e in onore dell'odiens è quello che la tv propone. Non si fa però di tutta l'erba un fascio, personaggi di un certo calibro si trovano, ma non sono tanti. La tv moderna ha perso la sua credibilità, con prodotti scadenti e un mal costume senza precedenti, ma il passo coi tempi aimè è questo (per loro).
mafalda (giovedì 10 settembre 2009)
Se permettete ,vorrei fare un altra considerazione , tutta questa gente che crea trambusto nelle trasmissioni al solo scopo di creare odiens , ma quanto resiste nel mondo delo spettacolo ? Niente , perchè in sostanza non hanno talento per essere ricordate (vedi Zequila )cosi' come i vari personaggi dei reality , che pur di continuare a far parlare di se , salgono e scendono dal letto di un qualsiasi accompagnatore di turno .E più si "concedono " più sono ricercate . Ma vi ricordate cosa successe a Mina , quando resto' incinta di Corrado Pani , senza essere sposata ? Fu cacciata dalla RAI , perchè non aveva dato il buon esempio , al contrario di adesso che se non hai una cattiva condotta ....non lavori .
Assunta (giovedì 10 settembre 2009)
Mafalda, un po di contegno!!!!!!!!e poi non si dice salgono e scendono dal letto, sarebbe una ginnastica sana e salutare, ma semplicemente, s'infilano fra le lenzuola che è un'altra cosa. Una volta si diceva: chi bella vuol apparire pene e guai deve soffrire, oggi il motto potrebbe essere: se in tv vuoi apparire, grazie e gioie devi elargire. Fai finta di niente, non sono cose da dire!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0